Nell’area della globalizzazione, infatti, è sempre più richiesta alle imprese la capacità di sostenere la concorrenza sui propri specifici mercati nazionali e internazionali. È diventato fondamentale saper acquisire e combinare fattori produttivi in ambito mondiale, cioè ovunque e con chiunque vi sia la convenienza e la possibilità di farlo.

In questo scenario opera la COERRE Far East Trading promuovendo le opportunità d’affari e la cooperazione industriale e commerciale fra imprese italiane e cinesi.

La struttura con sedi in Italia e in Cina è composta da un team di professionisti qualificati ed esperti in vari settori. Figure professionali di diversa formazione commerciale, tecnica e legale, garantiscono una conoscenza approfondita degli aspetti non solo economici ma anche politici, sociali e culturali del contesto in cui l’impresa si troverà ad operare.

Professionisti specializzati nel settore della consulenza e della comunicazione, infatti, assicurano una promozione efficace delle attività intraprese e un contatto diretto con le Istituzioni diplomatiche locali, ICE, la Camera di Commercio Italo Cinese e con tutti gli Istituti bancari italiani presenti nel territorio.

Il personale tecnico specializzato per l’assistenza continuativa alle imprese estere è a disposizione dei nostri clienti, grazie all’accordo stipulato dalla COERRE Far East Trading con società di consulenza specializzate in loco per garantire un’adeguata copertura delle richieste di assistenza amministrativa e contabile e dei servizi correlati.

Tramite COERRE Far East Trading è possibile sia conoscere il mercato cinese effettuando studi di fattibilità del progetto che entrare nel mercato cinese. Individuando i partners più idonei, evidenziando le strategie di inserimento più adeguate agli obiettivi dell’impresa ed assicurando un’assistenza puntuale nel corso delle trattative.

COERRE Far East Trading offre assistenza nella promozione di prodotti e di servizi nel mercato cinese organizzando conferenze stampa, convegni e campagne pubblicitarie in loco.

Inoltre COERRE Far East Trading garantisce servizi di consulenza ed assistenza per l’apertura di uffici, per il reperimento di personale e per l’accesso al credito; fornisce, anche, assistenza contrattuale, nonché ogni informazione commerciale ed utile per il raggiungimento dei risultati prefissati

Consulenza, assistenza e intermediazione nel settore dell’import-export

Intento di questa divisione societaria è quello di aiutare ad avviare il business in Cina e Asia per le PMI Italiane, garantendo i giusti contatti per aprire nuovi mercati fornendo consulenza per l’ingresso nel mercato cinese, ricerca di clienti e fornitori, gestione delle importazioni di prodotti cinesi, organizzazione e assistenza in missioni commerciali e imprenditoriali, partecipazione e visita a fiere ed eventi in Cina, assistenza al controllo e alla produzione della documentazione tecnica, produzione di campioni, traduzioni ed interpretariato, realizzazione di siti web, cataloghi e molti altri servizi.

L’intervento è nelle più svariate categorie merceologiche valutando tutte le esigenze di piccole e medie imprese garantendo la ricerca della qualità e della convenienza evitando onerose ed inutili perdite di tempo garantendo supporto costante per affrontare ogni tipo di problematica connessa all’importazione e all’esportazione della merce.

  • Consulenza, assistenza e intermediazione import-export tra Italia e Cina
  • Ricerca specializzata di prodotti di qualsiasi categoria merceologica
  • Ricerca dei migliori partners, fornitori e importatori
  • Organizzazione e assistenza agli incontri di business
  • Controllo di qualità dei prodotti
  • Monitoraggio produzioni, tempistiche e ordini
  • Servizi d’interpretariato
  • Assistenza nelle procedure burocratiche per l’import-export
  • Assistenza e consulenza per fiere e mostre
  • Espansione del brand tramite la realizzazione di siti web e web marketing